Lotto Estero

Danilo Raineri coltivatore diretto biologico a Sezzadio Alessandria Piemonte, Sempre bravo cittadino separatore conferitore dei rifiuti in isola ecologica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2022, 15:33     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Visto che ci sono .. Sezzadio cittadina davvero interessante .. isola ecologica ai boschi di Sezzadio , .. sempre piena ..
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2022, 08:19     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


La mia attivita procede . Soldi praticamente finiti ma parlarne con mio padre non si puo . Gli dico che i soldi sono finiti , devo guadagnarli vendendo i prodotti , non vuole capire , tipo bambino viziato . Mah . Il papa di mia madre era decisamente meglio ; li mio padre aveva comunque da dire , no non duceva , non poteva ma era sempre preoccupato ... nonno èscomparso a 89 anni comunque per vplonta sua ; stava bene , ha spesso aiutato in cascina ; era bello stare con lui . Era bravo cuoco . Mio padre sta invecchiando male ; a 82 anni ringobbito , .. I soliti discorsi da profeta piu di sventura ; comunque lucido , gli piace ragionare per assurdo , al contrario . Mah . Capirlo e difficile . O lo capisci o lo capisci , non hai scampo . Pazienza . Mia madre invece è fin troppo concreta e realista ; capirla e facile . Meglio cosi . Adesso mio padre e fissato perche vuole una radiolia , vuole sentire le notizie .. e I soldi per prenderla non ci sono . E il cibo per i gatti , le crocchette ; e il pane per il mangiare , mio padre mangia , e be ; pane e olio ; e la pasta , il gorgonzola , gli altri formaggi .. e il lavoro in campagna . Mio padre ormai sempre in cascina . Vuole cosi . Ultima volta tornato ad Aese dalla moglie , mia madre , la domenica precedente quella in cui si doveva andare a votare per i referendum sulla giustizia . Il lunedi siamo tornati a casa cascina papa ed io e domenica successiva , il 12 giugno 2022, lui e rimasto in cascina . Stavolta , niente da fare . Cocciuto . E va be . Alle otto di pomeriggio sono finalmente riuscito a partire , andare a votare e quindi ad Arese da mia madre . Lei mon viene in cascina da agosto 2000. Papa e riuscito in questo . Mah . Procedo . Da solo isolato e a mio padre va bene cosi . Mah
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2022, 08:41     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Speravo tanto Bomber rispondesse . Rispondera . Con fatica cerco di resistete . Ho smantellato I tre filari di pomodori in serra due , via turro , tre settimane di lavoro , mio padre mi ha aiutato . Piu di 20 contenitori rossi ex frumento tenero di materiale recuperato e poetato in serra pollaio , tutto finito 3 settimane fa . Le reti eletrosaldate usate per tenere su I pomodori le ho messe addosso alla testata serra uno verso la serra pollaio . Meta da una parte e meta dall'altra , al centro ci sta la porta di entrata della serra . Serra da finire da ripulire da erbe residue . Ci sono i contenitori per fare le lettiere . Tanti . Mio padre ha fatto sette contenitori con le vaschette in cui ha seminato le nostre coste , ormai due mesi fa . Mio padre ha voluto fare filari di fagiolini , ho dovuto procurarli , ha insistito , non ho potuto rifiutarmi . Io devo essete preciso , solo prodotti biologici o comunque senza chimica di sintesi usata e cio mi crea dei problemi . Ma mio padre chiede , vuole fare i fagiolini , tocca accontentarlo . Bisognerebbe chiedere una deroga .. mio padre non ci sente , sentenzia che vuole fare I fagiolini . Se eccepisco , sono rigne . Si arrabbia . Tanto . Bisogna accontentarlo . Allora bello bello felicce felice , ha ottenuto cosa vuole , fa tutto lui . Due mesi fa . Mi dice : vedi come germinano bene , vedi come crescono bene : abbiamo fatto un bel lavoro . I solchi li ha fatti lui , le semine le ha fatte lui . Tra settembre e ottobre . Settembre caldo , caldissimo , poca pioggia ; ottobre caldo , piovoso . Nivembre freddo , spesso sottozero . Fagiolini morenti ma mio padre sostiene stiano crescende bene , davvero bene . Devo finire di smantellare il filare pomodori in orto dietro casa . Da tre settimane devo finire il lavoro . Pomodori recuperati a inizio luglio , erano messi male , ho preparato il filare , ho messo le reti , li ho trapiantati . Inizio luglio . Tardi . Cavolfiori , verze , lattuga cicoria procedino . I finocchi pure . Mah . Speriamo in bene
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2022, 08:15     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Da due settimane , sono spariti i cassonetti per la plastica e per la carta . Resta la campana per il vetro . E si , anche a Sezzadio , raccolta rifiuri a domicilio . A domicilio .. porta a porta . Devo vedere come fare . Chiedere in comune .
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2023, 09:09     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


No , isola ecologica sparita ,ovvero niente piu bidoni grandi per raccogliere plastica , carta , umido . Da meta novembre , porta a porta . Ormai . Anche a Sezzadio . Da un mese mi devo tenere la spazzatura , plastica , indifferenziato ; la carta e l'organico vanno per animali , bosco , .. fertilizzante , cibo . Come so fare io . Ex maresciallo Bottiglioni faceva il bidone e ci bruciava di tutto .. ulrima volta fatto , nel 2015 .. poi le poche volte venuto successivamente , ha portato via lui dove sapeva plastica e indifferenziato . Nel 2016 . Poi non e piu venuto . Non stava tanto bene . Non ho piu voluto che venisse in cascina . Troppo pericoloso . Peccato , perche sapeva muoversi , destreggiarsi ma ormai , .. no , non potevo piu rischiare . Che peccato . Da allora .. nessuno piu venuto in cascina per aiutarci . Tranne Roberto s, detto grillo , 30 settembre 2 ottobre 2017 . Dopo di lui , mai piu nessuno . Papa vuole cosi . Molto penalizzante
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2023, 12:24     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Lunedi 23 gennaio ho recuperato il bidone della plastica e del multimateriale , portato in postazione il giorno prima , domenica 22 gennaio ; di pomeriggio tardi , stava iniziando a rabbuiare . Ho parlato un po col cugino del proprietario della cascina quasi accanto alla nostra . C'era il figlio , 14 anni . Due parole cosi . Lui non sta piu a,Sezzadio . E cugino del proprietario , la sua mamma e la sorella della madre del proprietario . Si fa buio . Porto il bidone . Lo metto in posizione alla fine della stada che da li parte per andare a casa cascina . E dal nostro vicino prima
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2023, 06:01     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Finalmente ritorno qua . Dal 29 gennaio . Insomma . Stavolta sono andato a letto prima . Alle 1:15 di oggi ero a letto . Solitamente vado alle tre o dopo . Troppo tardi . Ma non riesco a fare diversamente . Mio padre va a letto tanto piu presto e cio mi mette in difficolta . Da sei giorni non vuole quasi piu mangiare , si sente male , .. mah . Io non posso fargli da badante , mia madre , poveretta , non ne vuole sapere di trasferirsi in cascina , lei non vuole e non puo abbandonare casa sua , ad Arese . La villetta unifamiliare comprata da papa , suo marito , nel 1974. Mio padre . Purtroppo il suo secondogenito , Ivan , ha preferito metterci tutti in difficolta . Cattivo , pretenzioso , vuole tutto e subito . Trattare con lui ? Ti devi arrendere . Senza condizioni . Ma si attaccasse al tram .. sto cercando di proceddere col mio lavoro , la primavera avanza , mio padre purtroppo sta invecchiando male , molto male ... io non riesco ad essere paziente come dovrei .. non ci riesco .. mah
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2023, 00:44     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Ciao caro Bomber . Purtroppo non riesco ad essere qua quanto vorrei . Sono in grande difficolta . Cascina in pericolo . Rischio di dover abbandonare . Mio fratello e massimamente determinato a farci del male . Ha denunciato papa a dicembre 2022 , gli e andata male. Io ho preso un avvocato per forza .. e mio fratello ovviamente rabbioso per qiesto
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2023, 22:54     +1   -1

danilo raineri

Group:
Member
Posts:
27,108
Reputation:
0
Location:
milano

Status:


Da scrivere
 
Web  Top
8 replies since 7/10/2022, 15:33   68 views
  Share